Mario Vaglietti – voce
Gabriele Anselmetti – tromba
Graziano Anselmetti – trombone
Matteo Carello – sax tenore
Sergio Danna – sax alto
Max Clara – chitarra
Silvano Crosasso – chitarra
Giuseppe Ferrante – basso
Andrea Chircoff – batteria
IN BREVE
Siamo un combo di 9 musicisti con tanta esperienza alle spalle maturata in ormai 30 anni di attività ininterrotta sui palchi piemontesi e non solo. Descrivere il microcosmo Ice non è facile, siamo sicuri che uno sguardo al nostro logo sia più efficace di mille parole! Definiamo il nostro repertorio come Swing’n’Roll: un cocktail di Swing Revival con arrangiamenti per combo della Brian Setzer Orchestra, Big Bad Voodoo Daddy, Cherry Poppin’ Daddies, alternato con energico Rock’n’Roll e un pizzico di Surf, il tutto raccordato da una giusta dose di Jump Blues e Rhythm and Blues.
Insomma, tutta roba piuttosto energica che, spesso e molto volentieri, è in grado di infiammare le serate dei ballerini di Rockabilly Jive, Boogie Woogie e Lindy Hop di Torino!
STORY
Il gruppo ICE’S EYES BAND nasce nella primavera del 1992 dalla passione comune per il Rhythm’n’Blues di un gruppo di amici militanti nella banda musicale del paese (Caprie – TO).
Dopo un primo periodo di rodaggio, ormai affiatati e sicuri delle loro capacità musicali, gli ICE vincono il loro primo concorso musicale, il Valsusa Rock, grazie al quale si inseriscono immediatamente nel giro dei pub e delle birrerie della zona. Successivamente gli ICE partecipano ad altri concorsi e, continuando a riscuotere successi, riescono a farsi conoscere fuori provincia, oltre che in TORINO e cintura.
Da allora continuano a migliorare musicalmente e ad aggiungere brani, anche di propria composizione, nel loro repertorio, mentre diventano sempre più numerosi i concerti eseguiti fuori dal Piemonte.
L’elevato impatto sonoro e scenico dell’ICE, trasmette al pubblico una carica tale da coinvolgerlo appassionatamente, trasformando spesso il locale in una vera e propria discoteca. L’energia sprigionata durante un concerto degli ICE è ben nota al pubblico di affezionati, che con il passare del tempo è diventato sempre più consistente, consapevole di essere ricambiato da una prestazione priva di alcuna economia.
REPERTORIO
Il repertorio dell’ICE’S EYES spazia dal Blues al Rock’n’Roll, con alcuni brani di propria composizione, inoltre, non mancano mai le cover dei mitici Blues Brothers, brani che il gruppo può eseguire al meglio, grazie alla sezione fiati composta da 4 elementi. La band, su richiesta, può eseguire uno spettacolo speciale, il “BLUES BROTHERS TRIBUTE”, programmando una scaletta del famoso gruppo con notevole effetto scenico e musicale.
Le ultime novità introdotte nella scaletta dell’ICE appartengono al filone dell’Hard Swing. Impegnativi arrangiamenti di brani della Brian Setzer Orchestra, Louis Prima e dei Big Bad Voodoo Daddy, stanno riscuotendo molti consensi tra il pubblico.
ESIBIZIONI
Durante la sua attività, la band ha tenuto circa 350 concerti, specialmente in Torino e provincia, partecipando a feste e manifestazioni di ogni tipo, oltre ai concerti nei vari pub e birrerie.
L’ICE, durante la stagione invernale, infuoca le serate nei principali disco-pub dell’Alta Valle di Susa, degna di nota la partecipazione ai Mondiali di sci del SESTRIERE del ’97 quando, dopo la discesa libera maschile, si è esibita alla grande festa di fine manifestazione.